Che venga riconosciuto alle Associazioni di Categoria degli Amministratori di Condominio un effettivo ruolo al pari degli Ordini e collegi professionali

15 Febbraio 2022 / Comments (1)

News

A cura di Andrea Tolomelli – Presidente ABICONF

Per una piena e veritiera attuazione della legge 4/2013 sulle professioni non riconosciute, Governo, Parlamento, Regioni ed Enti Locali dovrebbero aprire dei canali duraturi ed ineludibili di interlocuzione con le Associazioni degli Amministratori di Condominio per tutte quelle materie che afferiscono al Condominio, agli Amministratori ed alla fiscalità connessa.

Fintantoché non vi sarà questa attenzione rispetto alle rappresentatività degli Amministratori di Condominio nel nostro Stato non potremmo parlare di vera attuazione della legge sulle professioni non riconosciute alla quale si rifà l’intera e numerosissima categoria degli Amministratori di Condominio professionisti.

Le recenti normative fiscali sugli incentivi del Super bonus 110% stanno mostrando lacune che si sarebbero di certo evitate con il confronto puntuale e preventivo con i rappresentanti degli esperti del settore condominiale che sono gli Amministratori di Condominio.

La fiscalità sugli immobili in Condominio necessità di particolari normative che riconoscano all’Amministratore di Condominio quel ruolo attivo che nei fatti è svolto dallo stesso per permettere ai condomini di usufruire dei benefici fiscali.

Il mondo del Condominio e degli Amministratori di Condominio merita più rispetto ed attenzione da parte delle forze politiche e di governo che siano.

Il Condominio e la sua amministrazione rappresenta una specificità che richiede adeguate conoscenze di settore. Agli Amministratori di Condominio deve essere riconosciuto un proprio status; solo così vi sarà una veritiera parificazione tra le professioni ordinistiche e non.

ABICONF chiede la giusta attenzione agli Amministratori di Condominio ed alle Associazioni di loro rappresentanza.

Il Presidente
( Andrea Tolomelli )

One Response to :
Che venga riconosciuto alle Associazioni di Categoria degli Amministratori di Condominio un effettivo ruolo al pari degli Ordini e collegi professionali

Comments are closed.