ABICONF e LAIC: insieme per gli amministratori immobiliari

18 Novembre 2021 / Commenti disabilitati su ABICONF e LAIC: insieme per gli amministratori immobiliari

News

Una nuova sinergia tra ABICONF, l’associazione di categoria degli amministratori di beni immobiliari di Confcommercio e la Lega Amministratori Immobiliari Condominiali.

Con l’Assemblea nazionale di oggi, LAIC sospende le proprie attività associative ed invita i propri Associati ad aderire ad ABICONF, quale naturale sbocco del percorso di crescita sin qui portato avanti dall’Associazione presieduta dall’Avvocato Lorenzo Cottignoli, in Emilia-Romagna e in Lombardia, mediante un costante ed apprezzato percorso annuale di aggiornamento e formazione professionale.

ABICONF accoglie con un caloroso benvenuto gli Associati LAIC guidati dall’Avv. Cottignoli, al quale affida la responsabilità della guida del proprio Centro Studi nazionale.

Queste le parole di Cottignoli, che durante l’assemblea dei soci 2021, svoltasi questa mattina presso la Sala dei Carracci della Sede di ASCOM Confcommercio Bologna ha così descritto questo significativo passaggio: “Oltre alle comuni origini felsinee, LAIC ha trovato in ABICONF una realtà gemella, nelle cui caratteristiche di chiara fama e di provata serietà si è subito riconosciuta, e che hanno motivato senza alcuna remora la determinazione di confluire in quella che per noi è una grande Associazione, che raduna gli Amministratori di Beni Immobili iscritti alla Confcommercio, alla quale sentiamo di voler partecipare con spirito di gruppo per costruire assieme un percorso sempre più condiviso di tutela, di formazione e di informazione dell’amministratore professionista.

Queste le parole del Presidente Nazionale ABICONF, Dott. Andrea Tolomelli: “L’incontro con LAIC è stato caratterizzato immediatamente da una comunione di valori e di intenti, che ci porta ad accogliere con un caloroso benvenuto i professionisti che scelgono oggi di entrare nella nostra Associazione e che hanno condotto la Giunta ABICONF a nominare l’Avv. Lorenzo Cottignoli quale Direttore del nostro Centro Studi nazionale, certi che l’apporto di professionalità e di competenze che oggi riceviamo, costituiscano un indubbio arricchimento per la vita dell’Associazione.