Buone vacanze ABICONF ha vinto tutte le sfide per gli Amministratori di Condominio e si prepara ad un settembre carico di iniziative

12 Agosto 2020 / Comments (0)

News

Cari Associati,

siamo arrivati ad Agosto mese tradizionalmente più deputato al riposo eccezion fatta per quelli di noi che Amministrano stabili nelle zone turistiche del nostro paese. A quest’ultimi Amministratori va il nostro più fervido saluto ed augurio di buon lavoro. Noi Amministratori, in realtà, difficilmente riusciamo a distaccarci dal nostro lavoro forse anche perché la vita degli stabili è un qualcosa di continuo, a prescindere dalle stagioni, dagli avvenimenti o dalle abitudini dei dimoranti; in ciò risiede gran parte di quello spirito di servizio che caratterizza noi Amministratori e che forse non è sufficientemente esternato per la valorizzazione della nostra categoria.
E’ innegabile che, quest’anno (almeno nella sua prima parte) sia stato molto difficile sotto tanti aspetti, ma credo che abbia messo in risalto il valore dell’associazionismo. Sono state le Associazioni a garantire assistenza, informazione e collegamento agli Amministratori di Condominio. Ed è proprio nell’associazionismo che le Associazioni degli Amministratori di Condominio hanno vinto la battaglia della formazione, rispetto ai tanti Enti che la possono erogare. La formazione “asettica” e fine al solo soddisfacimento del requisito legislativo serve a poco che a nulla! Viceversa le Associazioni garantiscono formazione continua attraverso percorsi didattici e strumenti di assistenza che le caratterizzano.
Nella valorizzazione delle Associazioni come strumento di vita quotidiana dell’associato risiede è la ricchezza della legge 4/2013 alla base della nostra professione.
Nella ferma convinzione dell’unicità della categoria degli Amministratori abbiamo poi ritenuto di dar vita ad un punto d’incontro tra le più importanti Associazione degli Amministratori di Condominio facendo nascere la Consulta Nazionale degli Amministratori di Condominio.
Credo che ABICONF attraverso i propri Presidenti e dirigenti abbia dimostrato un elevata attenzione alla cura degli Associati soprattutto in questo periodo di “lockdown”, attraverso gli innumerevoli incontri e corsi di formazione.
Ringrazio tutti i miei collaboratori per le notti insonni di studio dei vari “DPCM” serali come pure tutti i dirigenti di Confcommercio professioni che ci hanno aiutato ad esternare le nostre preoccupazioni ed a studiare suggerimenti per la categoria degli Amministratori di Condominio.
Settembre sarà di certo ricco di avventure importanti ed impegnative per tutti noi; impegni ai quali non ci sottrarremo ma anzi dedicheremo ogni nostra forza nella convinzione che stiamo lavorando per il nostro futuro, per la nostra categoria professionale per tutti noi Amministratori di Condominio.

ABICONF un Associazione efficiente per una forte categoria professionale.