Opportunità del mercato immobiliare USA e del mercato immobiliare Italiano

17 Maggio 2019 / Comments (0)

News

In data 15 maggio si è tenuto a Venezia Mestre presso la sede di Confcommercio Veneto un interessante incontro promosso di concerto da numerose associazioni  e con il patrocinio della camera di commercio italo americana di Chicago, presente – tra gli altri professionisti e imprenditori operanti nel settore immboiliare – anche ABICONF in persona del nostro Segretario generale Avv. Tiziano Dozza che ha portato i saluti dell’associazione e del Presidente Tolomelli.

È stata una bella occasione per mettere a confronto il sistema statunitense e quello italiano in materia di compravendite immobiliari e ragionare sui differenti pro e contro di due approcci all’economia certamente diversi tra loro.

Gli ospiti italo-americani, Cherles Bernardini, avvocato, e Vito Zivoli, agente immobiliare, hanno dato approfondita illustrazione sul tema, illustrando numerose simulaizoni di ipotesi di invenstimento immobliare negli USA dando risalto agli aspetti ed agli icentivi in ambito fiscale del mondo USA.

Il dibattito conclusivo, anche grazie all’intervento dell’ex Vice Ministro delle Finanze, Dott. Enrico Zanetti, non solo e’ risultato molto gradito ai presenti ma ha permesso di svolgere alcune importanti riflessioni sull’attuale situazione del mercato immobiliare italiano.